Milinkovic-Savic chiama, Fantacalcio.it risponde. O meglio, aveva già risposto live, durante Salernitana-Lazio, al minuto numero 7. Quello del geniale assist del serbo per Ciro Immobile, nell'azione che ha permesso agli uomini di Sarri di sbloccare il risultato. Un tacco al volo che ha fatto schizzare verso l'alto anche il suo voto, fino al 7.5 ufficiale e definitivo a fine gara.

E proprio poco dopo la partita dell'Arechi, il gioiello biancoceleste ha celebrato in maniera curiosa e simpatica il sublime gesto con un post su Instagram: "Felicissimo per vittoria!
Ma Assist al volo, di tacco, girato non puó valere solo +1 a Fantacalcio… almeno +1.5 dai, fate petizione! 🦅 #Sergente".

Tranquillo, Sergente: il tuo assist è un assist gold. E ora ti spieghiamo perché.

Immagine articolo
  1. LE CATEGORIE OPZIONALI DEGLI ASSIST (su piattaforma leghe.fantacalcio.it)
     

    Un passaggio può essere definito assist o meno in base ai criteri evidenziati al punto precedente. Tuttavia, al fine di dare opzioni di personalizzazione all’interno della piattaforma di gioco, la redazione categorizza ulteriormente ogni assegnazione di assist,  ricorrendo a tre diverse classificazioni :

                    - Assist (Standard): rientrano in questa categoria gli assist descritti al punto 1 di questo regolamento e che ne soddisfino entrambi requisiti (punti  1a e 1b);

                    - Assist Gold: rientrano in questa categoria gli assist descritti al punto 1 di questo regolamento, che ne soddisfino i due requisiti e per i quali il passatore si è distinto per la qualità o la difficoltà tecnica o estetica della giocata o dell'azione che precede il passaggio;

                    - Assist Soft: rientrano in questa categoria i passaggi da fermo (corner, punizioni ma anche rimesse laterali o rinvii dal fondo) e i passaggi volontari in cui il procurato vantaggio, seppur ancora presente, abbia ridotto la sua incidenza.

    Tutti gli assist vengono impostati con un valore bonus di default pari a 1. I valori bonus dell'assist standard, dell'assist gold e dell'assist soft possono essere esclusi o valorizzati diversamente all'interno della nostra piattaforma leghe.fantacalcio.it.

Salernitana-Lazio, analisi assist Milinkovic-Savic

Regolamento alla mano, dunque, l'assist di Milinkovic-Savic non può che rientrare nella categoria "gold", quella in cui appunto il protagonista si distingue "per la qualità o la difficoltà tecnica o estetica della giocata o dell'azione che precede il passaggio". Proprio ciò che è successo con il serbo in Salernitana-Lazio. Per la gioia di chi utilizza i Quality Assist e aveva il laziale in campo: +1.5 e non +1 il bonus ottenuto.

Di seguito l'analisi assist completa nel dettaglio:

Milinkovic-Savic (Getty)
Milinkovic-Savic (Getty)