Alessandro Bastoni quest'anno è uno dei difensori più affidabili e costanti al Fantacalcio. Lo dicono le prestazioni e soprattutto i numeri. Nonostante il diretto interessato, a margine dell'intervista a "Dazn" che vi abbiamo riproposto questa mattina, la pensi in maniera... "leggermente" diversa.

Bastoni e il rapporto col Fantacalcio

"Fantacalcio? Ho smesso perché avevo il fegato che mi stava scoppiando. Tra formazioni dimenticate e Bastoni che mi prendeva 5,5 ho dovuto smettere".

I numeri di Bastoni al Fantacalcio

Dicevamo dei numeri: Bastoni dopo 23 giornate ha una media-voto del 6.3, con 1 gol, 2 assist e 3 ammonizioni nel suo bottino di bonus e malus e soprattutto una costanza di rendimento notevole: su 20 presenze complessive a voto, solo tre volte ha chiuso con un 5.5 in pagella (peraltro mai è sceso sotto questa valutazione). Il resto? Una sinfonia di 6, 6.5 e 7, con quel picco del 7.5 ottenuto contro la Lazio, quando mise a referto un +4 delizioso.

Nel confronto coi compagni di reparto? Limitandoci agli altri due titolari della difesa di Inzaghi, ovvero Skriniar e De Vrij che per forza di cose hanno un numero di presenze più elevato rispetto a tutti gli altri, Bastoni ha una valutazione media più alta: lo slovacco si ferma a 6.25 (gli è davanti solo per fanta-media, visto che ha segnato 3 gol), l'olandese è addirittura a quota 5.84 ed è tra le delusioni più grandi di questa Serie A.

La sentenza è scritta: Bastoni è il miglior difensore dell'Inter dopo oltre un girone dall'inizio del campionato.

Bastoni (Getty)
Bastoni (Getty)