Il calciomercato apre i battenti oggi ufficialmente e già sono due i colpi messi a segno: il Milan ha strappato al Flamengo il fantasista Lucas Paquetà mentre la Fiorentina ha riportato Luis Muriel in Serie A, reduce dall'esperienza non entusiasmante in Spagna con la maglia del Siviglia. 

Fantagazzetta vi svela i ruoli e le quotazioni dei due calciatori: il costo del brasiliano dei rossoneri è di 13 fantacrediti, listato 'Centrocampista' per il Classic, invece, quotato 12 fantacrediti per il 'Mantra' nel quale il suo ruolo è 'T' (trequartista). 

L'attaccante colombiano della Viola è stato listato 'Attaccante' nel 'Classic', invece, il suo ruolo 'Mantra' è 'Pc' (Punta centrale); per entrambe le liste, la quotazione è di 21 fantacrediti.  

Come gestire Paquetà al Fantacalcio: il brasiliano arriva con tanti riflettori addosso, aspettative alte per un talento cristallino. Mister Gattuso gli concederà un periodo di ambientamento in Italia e, soprattutto, nel nuovo calcio. Il tecnico del Milan potrebbe cambiare modulo per inserire Paquetà tra i titolari, passando ad un 4-3-1-2 che penalizzerebbe uno tra Suso o Cutrone in attacco, mentre certo del posto rimarrebbe Gonzalo Higuain. Altro ruolo sul quale Gattuso potrebbe lavorare è mezz'ala nel centrocampo a tre, così da non toccare il tridente d'attacco, ma per il quale servirebbe maggior tempo per assimilare i meccanismi del reparto. Fantallenatori, dunque, non fatevi prendere la mano in sede d'asta di riparazione. La classe c'è, ma l'impatto con il campionato italiano rimane da verificare. 


Come gestire Muriel al Fantacalcio: il colombiano ben conosce la Serie A, avendo militato nel Lecce, Udinese e Sampdoria. Arriva con grande entusiasmo, ma con una condizione fisica che andrà valutata visto che ha giocato solo 6 partite in stagione al Siviglia mettendo a segno una sola rete. Mister Pioli dovrebbe schierarlo al centro dell'attacco viola, escludendo nel caso Simeone. Tuttavia, c'è anche la possibilità che Muriel possa giocare in coppia con l'argentino in avanti (LEGGI QUI). I fantapossessori già di Simeone sono chiamati ad acquistare anche l'attaccante colombiano, di certo non sarà semplice visto che nel fantamercato di riparazione Muriel sarà uno dei elementi offensivi più ambiti.