Al momento della notizia del suo imminente acquisto da parte del Milan si sono sprecati i paragoni con Kakà, ma a far sognare i tifosi rossoneri su Lucas Paquetá arriva anche l’investitura di Tite, commissario tecnico della Seleçao, che per il nuovo arrivo rossonero utilizza paragoni più attuali, e da lustrarsi gli occhi.

“Paquetá pensa calcio alla stessa maniera di Neymar e Coutinho”, dice il ct verdeoro a Globoesporte. “Quando abbiamo giocato contro El Salvador, ha mostrato una serie di scambi con Neymar, praticamente senza averlo mai visto e senza aver mai giocato insieme, si trovavano a occhi chiusi. La mia è un'analisi qualitativa, quando un giocatore di spalle intuisce il movimento del compagno e fa qualcosa di conseguenza, è già molto avanti”.

Poi Tite parla anche della sua posizione ideale nel campo: “Secondo me il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo oppure di attaccante in un tridente. Può giocare anche alle spalle di una punta in un 4-2-3-1. Non dimentichiamo che è molto forte di testa ed è bravissimo nei tempi di inserimento nell'area avversaria, anche sulle palle alte".