Dopo il sorteggio per i playoff per la fase finale del Mondiale 2022, che ha sancito la Macedonia del Nord come avversaria dell'Italia e poi una tra Portogallo e Turchia nell'eventuale finale, il ct Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai 2. Il tecnico non ha nascosto la difficoltà della sfida, si è poi soffermato sulla possibile convocazione di Joao Pedro, di cui si parla tanto in questi giorni; di seguito le parole di Roberto Mancini.

Sorteggio playoff Mondiali, le parole di Mancini

Ecco le parole di Roberto Mancini dopo il sorteggio dei playoff: "Poteva andare un po' meglio, ecco. È chiaro che sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia. Siccome è una partita unica e secca, le difficoltà ci sono sempre. Noi siamo fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti un po' più difficili".

Sorteggio playoff Mondiali, Mancini: "Poteva andare meglio" (Getty Images)
Sorteggio playoff Mondiali, Mancini: "Poteva andare meglio" (Getty Images)

Sulla Macedonia

Sulla Macedonia: "Ha comunque fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Anche con la Svizzera meritavamo di vincere eppure non lo abbiamo fatto. Dovremo fare una grande partita, poi vedremo la finale".

Sul Portogallo

Sul Portogallo: "Come noi avremmo evitato volentieri loro, probabilmente anche loro avrebbero evitato noi. Una eventuale finale ce la andremo a giocare".

Sulla convocazione di Joao Pedro

Sulla convocazione di Joao Pedro: "È una cosa talmente recente, vedremo. Noi abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante, conosce il calcio italiano. Ma non dimentichiamo ciò che i ragazzi hanno fatto quattro mesi fa".

E su un eventuale calcio di rigore: "Speriamo ce lo diano".