Samuele Ricci si sente un leader dell'Italia Under 21. Il centrocampista del Torino è intervenuto dal ritiro della Nazionale a due giorni dalla decisiva sfida contro l'Irlanda: all'Italia, dopo il pareggio con la Svezia, servirà almeno un punto per strappare il pass per l'Europeo. Di seguito le parole di Ricci.

Le parole di Ricci

Le parole di Ricci: “Mi sento un leader di questa squadra insieme ad altri che sono qua da più anni, rispetto a chi si è inserito da poco e ai più giovani. Deve partire da noi l'impulso a dare il meglio, siamo noi a dover caricare gli altri. Non dico che sia qualcosa che ci fa sentire la responsabilità, ma assolutamente ci gratifica”.

Under 21, Ricci: "Mi sento un leader" (Getty Images)
Under 21, Ricci: "Mi sento un leader" (Getty Images)

Sulla partita con la Svezia

Sulla partita con la Svezia: “Potevamo approcciare in maniera migliore la partita, perché siamo entrati un po' storditi, ma non so i motivi. Poi ci siamo ripresi, abbiamo fatto una buonissima partita e potevamo anche fare meglio nell'essere più cinici sotto porta e concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, perché soprattutto alla fine ne abbiamo avute tante. Bisogna fare meglio da questo punto di vista”.

Sull'Irlanda

Sull'Irlanda: "Una squadra molto fisica, con delle buone individualità, però non bisogna avere timore di loro, perché siamo l'Italia e le qualità le abbiamo anche noi. Bisogna imporre il nostro gioco e secondo me con il possesso palla potremo dare del filo da torcere. E poi dovremo concretizzare di più”.