Niente da fare per l'Italia U21 del c.t. Nicolato, gli Azzurrini non sono andati oltre l'1-1 in casa della Svezia, dunque qualificazione all'Europeo per lo meno rimandata alla prossima partita quando Rovella e compagni affronteranno l'Irlanda martedì prossimo.

Under 21, Svezia-Italia: la cronaca

Doveva vincere l'Italia per staccare matematicamente il pass per la rassegna continentale, ma ha rischiato addirittura di perderla: sotto al 9' il gol di Gustafsson, complice anche la sfortunata deviazione di Parisi. Lo stesso Parisi, fra l'altro, contro l'Irlanda non ci sarà poiché quasi allo scadere è stato anche espulso. A centrare il pareggio è stato Rovella su rigore al 57', poi nell'ultima mezzora tante occasioni non sfruttate, e dunque parità al fischio finale. 

In classifica adesso l'Italia guida il gruppo F con 21 punti, 2 in più dell'Irlanda: per evitare di rientrare nel complicato calcolo della classifica delle seconde di girone, e dunque tenersi fuori da strane combinazioni che potrebbero far saltare fuori qualche brutta sorpresa, bisognerà strappare almeno un pareggio nell'ultimo impegno del girone.

L'esultanza della Svezia dopo il provvisorio 1-0 (Getty Images)
L'esultanza della Svezia dopo il provvisorio 1-0 (Getty Images)