Domani si svolgerà l'atto conclusivo della Uefa Nations League. L'Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio nella finale per il terzo posto, ma la finalissima vedrà opposte la Spagna di Luis Enrique - che ha eliminato gli Azzurri in semifinale - e la Francia di Didier Deschamps.

Di seguito i punti salienti della conferenza del CT transalpino.

Spagna-Francia, Deschamps: "Vogliamo vincere"

"Sono concentrato sulla partita di domani. Abbiamo dato la miglior risposta possibile, siamo molto contenti. La vittoria ti aiuta e ti dà fiducia anche se non abbiamo fatto tutto bene col Belgio, c'è stato qualche errore di troppo.

Abbiamo dimostrato di saper rimontare e cambiare la partita, abbiamo fatto vedere che siamo molto forti mentalmente. Non vogliamo cercare scuse. Domani vogliamo vincere noi".

Didier Deschamps festeggia la vittoria in Belgio-Francia che vale la finale di Nations League con la Spagna (Getty Images)
Didier Deschamps festeggia la vittoria in Belgio-Francia che vale la finale di Nations League con la Spagna (Getty Images)

Deschamps: "Rabiot out, Pogba aiuterà di più in difesa"

"Rabiot non ci sarà a causa del coronavirus, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione. Pogba avrà maggiori responsabilità nel difendere, il suo ruolo è molto importanti. Si muove tanto, può occupare diverse posizioni in campo.

Io ho le mie idee e la mia filosofia. In attacco abbiamo tre giocatori pericolosi. Contro il Belgio abbiamo visto cosa è successo, contro una squadra come la Spagna non ci sono molti spazi, soprattutto per gli esterni".