A due giorni dalla finale per il 3º posto di Nations League contro il Belgio, Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa della sconfitta della Nazionale azzurra contro la Spagna e di vari altri temi. Il centrocampista si è soffermato anche sull'inizio di stagione con la maglia della Juventus; di seguito le parole di Locatelli in conferenza stampa.

Le parole di Locatelli

Queste le parole di Locatelli: "È stato un dispiacere perdere con la Spagna, è una competizione che avremmo voluto vincere ma ormai è andata. Ora dobbiamo vincere, anche per il ranking. Donnarumma è tranquillo, l'abbiamo abbracciato".

Locatelli: "Con il Belgio importante anche per il ranking" (Getty Images)
Locatelli: "Con il Belgio importante anche per il ranking" (Getty Images)

Sulla Spagna

Sulla Spagna: "Sono forti, hanno questa linea di gioco fin dal settore giovanile. Se la gara si fosse messa diversamente, però, avremmo potuto dire la nostra perché siamo forti anche noi. Loro giocano così da tanto tempo. Noi l'abbiamo studiata bene, ma sono stati determinanti gli episodi, siamo stati bravi nel secondo tempo a fare gol, abbiamo dato una prova di cuore e carattere importante".

Sulla coesistenza con Tonali

Sulla coesistenza con Tonali: "Lui è bravo, gli auguro il meglio. Per me abbiamo caratteristiche diverse, potremmo giocare insieme ma questo lo decide il ct Mancini".

Sulla sua crescita: "Alcune cose puoi farle solo se stai bene di testa, è la parte fondamentale e cerco di lavorare su questo. Sicuramente sono più maturo rispetto a qualche anno fa, l'Europeo mi ha aiutato e alla Juve ricevo tanti consigli, soprattutto dai senatori e dal mister, molto importanti".

Sulla gara con il Belgio

Sulla gara con il Belgio, ritenuta inutile da Courtois: "Ognuno può dire quello che vuole. Giochiamo in casa, giochiamo a Torino e vogliamo vincerla, giochiamo anche per il ranking".

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "La Juve è stato il coronamento di un sogno e l'inizio di un percorso nuovo, questa estate l'ho cercata tanto e volevo solo loro. Una gara persa, tornando alla Nazionale, non deve farci perdere le certezze, siamo forti in ogni reparto, il gruppo c'è e siamo sereni".

Sul campionato

Sul campionato: "Noi non siamo partiti benissimo ma ora siamo in ripresa e abbiamo un mister che sa cosa dobbiamo fare. È un campionato equilibrato, il Napoli è partito benissimo, ma c'è anche l'Inter campione e il Milan che sta facendo molto bene: è bello così".