Al termine della gara tra Belgio e Francia, valida per la seconda semifinale della Nations League, Thibaut Courtois ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Il portiere belga ha provato ad analizzare la sconfitta, per poi lanciare una frecciata agli organizzatori della competizione: Courtois ritiene infatti inutile disputare la finale per il 3º posto contro l'Italia, in programma domenica alle 15.00 all'Allianz Stadium di Torino. Di seguito le sue parole.

Belgio-Francia, le parole di Courtois

Le parole di Courtois dopo Belgio-Francia: “Abbiamo giocato bene nel primo tempo, abbiamo trovato lo spazio e siamo stati ordinati. Quando siamo tornati dagli spogliatoi, la Francia ha pressato molto più in alto e non siamo riusciti a mantenere la calma. Sapevamo però che due gol in vantaggio non sarebbero bastati, soprattutto contro una squadra come la Francia. Ma abbiamo regalato delle occasioni e ci hanno punito".

Courtois polemico: "Non capisco perché giocare con l'Italia" (Getty Images)
Courtois polemico: "Non capisco perché giocare con l'Italia" (Getty Images)

Courtois sulla partita con l'Italia

Sulla partita con l'Italia: “Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida di domenica contro l'Italia. Ma, francamente, non vedo l'utilità di questo match. Finire terzo nella Nations League non serve. Non so perché giochiamo. Per noi sarà come un'amichevole".