Zlatan Ibrahimovic protagonista in campo e sul grande schermo. L'attaccante del Milan si prepara a sbarcare nei cinema di tutto il mondo con un film dedicato alla sua vita: "I am Zlatan" il titolo della pellicola, che uscirà nell'autunno del 2021 e racconterà la storia e la carriera di Ibrahimovic, dalla giovinezza a Malmö all'approdo nei più grandi club europei. Ibrahimovic, che intanto ha lanciato segnali per un rinnovo del contratto con il Milan, sarà dunque protagonista di un film che ripercorrerà la sua carriera in squadre come Ajax, Inter, Barcellona, PSG e, appunto, il club rossonero, dove lo svedese potrebbe anche decidere di concludere la sua carriera.

Un film dedicato a Ibrahimovic: i dettagli

"I am Zlatan", il film dedicato alla vita di Zlatan Ibrahimovic, vedrà la regia affidata a Jens Sjogren. A interpretare l'attaccante rossonero sarà Bajraktari Andersson, per quanto riguarda l'età compresa tra gli 11 e i 13 anni; Granit Rushiti sarà invece Ibrahimovic dai 17 ai 23 anni. Il giocatore ha collaborato alla stesura della sceneggiatura del film, in gran parte basata sulla sua autobiografia "Io, Ibra", realizzata dallo stesso Ibrahimovic e da David Lagercrantz. Le riprese del film sono cominciate il mese scorso, se tutto andrà secondo i piani "I am Zlatan" uscirà nei cinema tra circa un anno.

Arriva il film dedicato a Ibrahimovic (Getty Images)
Arriva il film dedicato a Ibrahimovic (Getty Images)

Ibrahimovic, i numeri di inizio stagione

L'inizio di stagione di Zlatan Ibrahimovic è stato a dir poco strepitoso. Al di là dei calci di rigore falliti, il giocatore del Milan attualmente guida la classifica marcatori ed è il secondo attaccante dell'intera Serie A per media fantavoto; Ibrahimovic infatti, autore di 8 gol in campionato, può vantare una media fantavoto di 10.7, inferiore soltanto a quella di Cristiano Ronaldo. Numeri che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato, visto che Ibrahimovic a 39 anni si sta confermando competitivo ai massimi livelli: l'attaccante ha trascinato il Milan al primo posto in classifica e promette di fare lo stesso con le fantasquadre di chi ha deciso di investire su di lui in sede d'asta. I fantallenatori incrociano le dita e sperano che il momento d'oro di Ibrahimovic continui, così che il film in uscita nell'autunno 2021 possa essere soltanto la ciliegina sulla torta dopo una stagione straordinaria.