Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara tra Milan ed Hellas Verona, Zlatan Ibrahimovic ha parlato di cosa succederà nella prossima occasione in cui ai rossoneri sarà assegnato un calcio di rigore. L'attaccante, trascinatore della squadra a suon di gol, ha sbagliato il terzo rigore su quattro tirati quest'anno, il secondo in campionato; forse anche per questo, stuzzicato nel dopo-partita, Ibrahimovic ha fatto sapere come si comporterà in caso di nuovo penalty.

Ibrahimovic, la decisione sui rigori

Vista la serie negativa, Ibrahimovic ha deciso: lascerà il prossimo calcio di rigore a Frank Kessié. Il punto è che, come spesso accade, Ibrahimovic ha pronunciato la frase accompagnandola con una risata; sarà vero che cederà il compito al centrocampista del Milan o anche la prossima volta si incaricherà nuovamente della battuta dagli 11 metri? I fantallenatori attendono.

La decisione di Ibrahimovic sui rigori (Getty Images)
La decisione di Ibrahimovic sui rigori (Getty Images)

Ibrahimovic, i rigori e il record di gol

I rigori stanno diventando un'ossessione per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante ha fallito 4 tentativi su 6 da quando è tornato al Milan: 3 di questi in campionato, di cui uno lo scorso anno contro il Cagliari. Nonostante questo Ibrahimovic, pur a 39 anni, si sta dimostrando imprescindibile per questo Milan e oggi con il gol segnato nel recupero al Verona ha stabilito un nuovo record: è il primo giocatore rossonero ad aver segnato per 7 partite consecutive nell'era dei 3 punti. La media fantavoto di 10.7 e gli 8 gol messi a segno in questa prima parte di campionato testimoniano l'importanza di Ibra per il Milan, ma anche per il Fantacalcio.