Beto Betuncal vuole prendere per mano l'Udinese. Sbarcato in estate, il nuovo attaccante bianconero classe 1998 sta pian piano migliorando le sue prestazioni, anche se fino a questo momento non ha regalato gioie, né ai tifosi friulani né ai fantallenatori che hanno voluto scommettere su di lui. Qualcosa, però, potrebbe presto cambiare.

Fantacalcio, Beto sarà titolare?

Già contro la Fiorentina i progressi sono stati evidenti: movimenti interessanti, grande progressione in velocità nonostante un fisico possente, intesa coi compagni in miglioramento. Ma manca ancora il guizzo finale, decisivo nei giudizi su un centravanti. Quello che lo aiuta, tuttavia, è l'essere di fatto l'unico attaccante con queste caratteristiche a disposizione, in attesa che rientri dal grave infortunio Nestorovski.

Considerato che il tandem Pussetto-Deulofeu è un po' troppo "leggerino" specie contro alcuni avversari, non è da escludere che il primo lasci sempre maggior spazio allo specialista lusitano che, fino a questo momento, in sei giornate ha giocato una sola volta da titolare ed è subentrato in tre occasioni, per un totale di 171 minuti messi a referto. L'ex Milan sembra il più certo del posto, l'argentino invece dopo un inizio convincente è calato parecchio.

Cambiano dunque le gerarchie offensive dell'Udinese? Contro la Sampdoria Pussetto è ancora in vantaggio per partire dall'inizio, ma non sono da escludere sorprese. Anche, ovviamente, in prospettiva e in ottica Fantacalcio.

Beto (Getty)
Beto (Getty)