Olivier Giroud ha ormai praticamente smaltito il problema alla schiena, Ibrahimovic si prepara a tornare e Pellegrini sta entrando sempre di più nelle dinamiche tattiche dello scacchiere di Stefano Pioli. Tante nozioni importanti sia per il Milan che per il Fantacalcio, non solo per chi ha puntato sui sopra citati, ma anche per chi ha in rosa Rebic e Leao.

Milan e Fantacalcio, Rebic-Leao: come cambiano le gerarchie

Il ballottaggio tra Ante Rebic e Rafael Leao era praticamente annunciato da inizio stagione, eppure questo avvio di campionato ci ha di fatto nascosto questo dubbio di formazione che inizierà a presentarsi con continuità molto probabilmente dopo la sosta di ottobre.

Fin qui infatti, complici soprattuto le assenze in contemporanea di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, con anche Pietro Pellegri non al meglio, abbia sempre visto in campo sia il croato che il portoghese. Con il ritorno dei veri centravanti di ruolo, è facile intuire che difficilmente riusciremo ad osservare di nuovo Rebic e Leao in campo insieme, quantomeno non dal 1' minuto.

Al momento le "coppie" sembrano chiare: Ibrahimovic-Giroud (Pellegri) per il ruolo di prima punta, Saelemaekers-Florenzi a destra, Brahim Diaz-Messias al centro e proprio Leao-Rebic sulla corsia di sinistra. Ma soprattutto nell'ultimo caso, quali sono le gerarchie?

Fantacalcio: come gestire Rebic e Leao?

Contando che almeno fino a dicembre ci sarà anche l'impegno costante della Champions League con un paio di turni infrasettimanali, il croato e il portoghese si alterneranno in maniera equa. Naturalmente per i nostri scopi ci interessa sapere chi giocherà di più in campionato e dunque al Fantacalcio: ad oggi Leao si è espresso meglio nel ruolo di esterno con Rebic che ha collezionato le sue migliori prestazioni soprattutto da prima punta.

L'ex Eintracht è pronto però a destreggiarsi senza troppi problemi anche sulla fascia. La sensazione è che Pioli possa puntare sulla sua esperienza in Champions League, affidandosi al più frizzante Leao nelle partite equilibrate e bloccate di Serie A. 

Di conseguenza come gestire Rebic e Leao al Fantacalcio? Bisognerà naturalmente fare affidamento sulle scelte di Pioli e regolarsi di conseguenza, orientandosi soprattutto su quella che dovrebbe essere un'alternanza costante basata sulla classica turnazione "una partita a testa", soprattutto con diversi impegni ravvicinati. Per chi possiede uno solo dei due, vi consigliamo di schierarli a prescindere vista anche la capacità di entrambi di fare molto male anche a partita in corso. Per chi invece ha puntato su entrambi: armatevi di pazienza, cercate di intuire lo schema di turnazione adottato da Pioli, consapevoli però di rischiare spesso di lasciare diversi gol in panchina.

Fantacalcio Rebic Leao (Getty Images)
Fantacalcio Rebic Leao (Getty Images)