La notizia l'abbiamo già anticipata ieri, l'Inter avrebbe chiesto alla Lega di spostare la prima giornata della Serie A. Una richiesta che difficilmente verrà accolta per l'intera giornata in programma nel weekend del 19-20 settembre. Non è da escludere, pero', che possa slittare solo la partita dei nerazzurri che recupererebbero il match tra la seconda e la terza giornata, in particolare il 30 settembre. Anche l'Atalanta avrebbe mandato richiesta formale alla Lega per far slittare la propria prima giornata, anche perché la Dea ha terminato in ritardo la stagione per giocare la final eight di Champions League. La decisione definitiva verrà presa, molto probabilmente, nel Consiglio Federale in programma lunedì alle 12. Per i fantallenatori non sarà un avvio di campionato semplice.

Inter e Atalanta saltano la prima giornata, cosa succede al Fantacalcio?

In attesa di capire se e quando verrà formalizzato lo slittamento della prima partita per Inter e Atalanta, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succederà nelle Leghe Fantacalcio. Ovviamente nessun problema per chi deciderà di cominciare le proprie Leghe a mercato chiuso, cioè dopo il 5 ottobre. Per chi decidesse, invece, di cominciare dalla prima giornata, il regolamento parla chiaro. 

Partite rinviate, il regolamento di Fantacalcio.it

Dalle ultime news in nostro possesso, qualora la Lega dovesse decidere per lo slittamento delle partite per Inter e Atalanta, le partite potrebbero essere recuperate il 30 settembre, nella settimana tra la seconda e la terza giornata. Quindi si è fuori dal range della fine del turno precedente (prima giornata) e l'inizio di quello successivo (seconda giornata). Sarà, in caso, vostra facoltà scegliere se aspettare i recuperi o utilizzare il 6 politico.