Potrebbe cambiare lo scenario in vista della prossima stagione di Serie A, in particolare per quanto concerne la prima giornata che potrebbe esser spostata. 

Serie A, slitta la prima giornata?

L'Inter, mediante l'ad Marotta, ha depositato in Lega Serie A una richiesta per lo slittamento in avanti della prima giornata di Serie A. E' questa la notizia che circola in queste ore e che potrebbe cambiare programma per l'inizio del prossimo campionato di Serie A (previsto per il 19/20 settembre al momento).

Prima giornata Serie A, la richiesta dell'Inter

Il club nerazzurro infatti punta a permettere ai propri calciatori un pieno recupero dopo aver giocato sino al 21 agosto, con la finale d'Europa League persa a Colonia contro il Siviglia. Al momento non è arrivata ancora alcuna risposta dal presidente Dal Pino. Staremo a vedere se si opterà per rinviare il tutto (verosimilmente di una settimana) o continuare per questa strada. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla slittamento di una settimana solo per l'Inter che recupererebbe in seguito la sua partita. Ma, al momento, parliamo solo di ipotesi. La questione sarà comunque affrontata nel Consiglio Federale in programma lunedì 31 alle 12. 

Quando inizia la Serie A? La posizione dell'Aic

Sul tema, ieri è intervenuto il presidente dell'AIC, Umberto Calcagno ai microfoni di Radio 24: "Sarà un campionato molto compresso nelle date. Si partirà il 19, con una sosta natalizia più breve, perché eravamo tutti d'accordo nel dare una settimana in più di riposo adesso ai calciatori. Calciatori positivi al Coronavirus? Credo che i calciatori abbiano tenuto comportamenti responsabili durante queste ferie. Ora si torna al lavoro, con la consapevolezza di quanto il protocollo abbia funzionato bene durante la scorsa stagione". 

Cambio format auspicata dal presidente De Laurentiis? Se i vogliamo pensare a un format diverso, dobbiamo pensare anche a tutti gli incastri con le iniziative a livello europeo e delle nazionali. Bisogna ragionare con Uefa, Eca e Lega".

Logo Serie A
Logo Serie A