L'Atalanta ha messo nel mirino Miranchuk, fantasista della Lokomotiv Mosca. Il calciatore è sempre più vicino ai nerazzurri, secondo quanto riportato da Sky Sport. La trattativa si aggira attorno ai 14 milioni e va solamente affinato l'accordo con il giocatore per poter concludere l'affare. Il calciatore russo sarebbe un rinforzo importante per il pacchetto avanzato della Dea: difficile capire, al momento, quando tornerà a disposizione, infatti, Josip Ilicic

Atalanta, come sta Ilicic?

Ad oggi non si hanno ancora notizie precise e certe sulla questione legata al fuoriclasse sloveno. E, come scritto in precedenza, non si hanno notizie certe sul suo rientro in Italia per mettersi a disposizione di Gasperini. Ma cosa ha Ilicic? In effetti è questa la domanda che un po' tutti si sono fatti in questi mesi. All'inizio si pensava ad un problema muscolare, ma col tempo è venuta fuori quella che dovrebbe essere la verità: Ilicic sta attraversando un brutto periodo soprattutto dal punto di vista psicologico. Non è il primo della sua carriera, come ha raccontato qualche anno fa quando disse molto esplicitamente che aveva addirittura pensato al ritiro dal calcio giocato. Tutti noi speriamo che il fuoriclasse possa riprendersi in fretta per regalare gioie ai suoi tifosi ed ai fantallenatori.  

Atalanta, chiesto lo slittamento della prima giornata?

Secondo le ultime indiscrezioni, non solo l'Inter avrebbe chiesto lo slittamento della prima giornata della Serie A di una settimana. La richiesta sarebbe stata avanzata, nelle ultime ore, anche dall'Atalanta in virtuù dei dieci giorni supplementari per preparare la final eight di Champions League a Lisbona. Anche perché a Zingonia, lunedì, rischiano di essere in pochissimi: tutti convocati in nazionale, solo Toloi, Gomez, Palomino, Sportiello, Rossi e forse Pessina sono sicuri di esserci. La Lega Serie A non ha fatto filtrare, al momento, ancora nulla: possibile che una decisione arrivi nel Consiglio Federale di lunedì.