Gioie e dolori per Max Allegri. Il tecnico della Juventus ha colto a Reggio Emilia in rimonta una vittoria pesantissima in ottica Champions, ma fa i conti con diversi problemi relativi agli infortuni. Ai lungodegenti Chiesa, Kaio Jorge e McKennie si sono aggiunti nelle ultime settimane Locatelli e Arthur. E se per l'ex Sassuolo la stagione sembra finita, il brasiliano potrebbe invece rientrare a breve. Non è finita qui, però: altre due defezioni si sono accumulate nell'ultima trasferta di campionato. Queste le sue parole a "Dazn" sui problemi di De Ligt e Cuadrado: l'olandese era in panchina ma di fatto non a disposizione, preoccupa di più il colombiano nemmeno convocato per il Mapei Stadium.

Infortunio De Ligt, le parole di Allegri

"Mercoledì, in Coppa Italia, era uscito per un problema di stomaco, una sorta di virus. Ieri non ce la faceva ad allenarsi, è uscito ed è rientrato a metà seduta. Stamattina gli ho parlato, ha detto di stare meglio però preferisco che giochi uno che sta bene piuttosto di uno a mezzo servizio".

Infortunio Cuadrado, le parole di Allegri

Cuadrado dovrebbe saltare anche la sfida del 1° maggio contro il Venezia e rientrare o a Genova (il 6 maggio) oppure direttamente nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma mercoledì 11 maggio a Roma. Di seguito Allegri sulle condizioni del colombiano:

"Si è fermato durante l’allenamento per il riacutizzarsi di un dolore al tendine del pube. Purtroppo arriva da un periodo in cui era affaticato".

Cuadrado (Getty)
Cuadrado (Getty)