Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, i bianconeri faranno visita al Sassuolo nella 34ª giornata della Serie A 2021/22: chiaro l'obiettivo di conservare il vantaggio sulle inseguitrici nella lotta per un posto in Champions League.

Si è conclusa da qualche istante la conferenza stampa del mister bianconero, di seguito i passaggi più interessanti anche in ottica Fantacalcio.

Allegri sull'obiettivo quarto posto

"Il quarto posto non è ancora matematico. Aver raggiunto la finale di Coppa Italia ci permette di giocarci un trofeo ed è comunque un obiettivo. Per il quarto posto è ancora lunga, facciamo un passo alla volta. Poi alla fine valuteremo il lavoro fatto, non solo sui risultati".

Allegri sulle condizioni di Arthur

"Dopo l'allenamento deciderò. Arthur non recupera, speriamo di riaverlo con il Venezia. Siamo i soliti, dopo l'allenamento valuterò chi far giocare. Ci sarà qualche cambio, a centrocampo dipende come stanno.

Allegri sulle condizioni di McKennie e Locatelli

"McKennie ieri i primi passi di corsa, quindi meglio. Non mancano molto giorni alla fine della stagione. Locatelli ancora indietro, non so se riuscirà a tornare prima della fine della stagione".

Allegri sul rendimento di Rabiot

"Sta facendo meglio, piano piano si sta avvicinando anche al gol. Sta crescendo, è in fiducia, ha un motore diverso dagli altri e ha ancora tanti anni per poter far bene".

Allegri sulle condizioni di de Ligt e Morata

"De Ligt sta bene, ce la fa a giocare. Devo scegliere uno fra Bonucci e Chiellini. Morata devo decidere oggi, li ho tutti a disposizione. La cosa importante contro la Fiorentina è che tutti quelli dalla panchina sono entrati bene e questo è un vantaggio".

Allegri presenta Sassuolo-Juventus (Getty Images)
Allegri presenta Sassuolo-Juventus (Getty Images)