Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Spiccano Inter-Juventus e Torino-Milan, con Bologna-Empoli come gara chiave nella lotta per non retrocedere. Molto attese anche Sampdoria-Lazio e Spal-Genoa. Occhio al doppio posticipo del lunedì, con ben quattro squadre dunque impegnate: importante seguire gli aggiornamenti sulle probabili fino all'ultimo secondo utile. Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 34^ giornata.

COLLEY - Inzaghi ha ancora il dubbio se confermare l'ottimo Correa o rilanciare dal 1' Caicedo al fianco di Immobile, in ogni caso il centrale blucerchiato rischia di andare in grossa difficoltà, sia per la sublime tecnica dell'argentino sia per il possente fisico (abbinato a un ottimo sinistro) del centravanti.

ASAMOAH - Gara dalle mille emozioni per lui contro la sua amata ex squadra e già questo può essere un fattore in negativo. Da aggiungere poi il fatto che spesso si troverà a tu per tu con un altro ex di lusso, quel Cancelo che vorrà fare bene per la prima volta davanti ai suoi vecchi tifosi. Esuberanza del portoghese che potrebbe avere la meglio: occhio.

LYANCO - Grandi doti fisiche e tecniche, ma la sua abilità in elevazione può fungere da arma a doppio taglio nel tentativo di fronteggiare lo sfuggente Caputo, molto bravo in profondità e rapido nel trovare posizione e giocate ideali.

CONTI - Resiste il ballottaggio con Abate, dubbio che Gattuso si porterà avanti fino a fine campionato considerato il considerevole KO di Calabria. Che giochi dall'inizio o a gara in corso, in questo momento arginare un Ansaldi in stato di grazia sembra un'impresa troppo ardua per lui che non ha mai ritrovato il 100% della condizione da quando è tornato dall'infortunio.

SAMIR - Da quando è rientrato in campo ha inanellato prestazioni piuttosto altalenanti. Sufficiente nelle ultime due, stavolta il compito si presenta proibitivo: dalle sue parti agiranno due pezzi da novanta come Hateboer e Ilicic, serata prevedibilmente da mal di testa.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 34.A GIORNATA