Ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. I difensori possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa 34.a giornata.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Cerchiamo in questo articolo di consigliare, comunque, non solo difensori che potrebbero prendere un ottimo voto. Ma anche cinque nomi che potrebbero regalarvi un +3 o un +1: tra specialisti sui calci piazzati e calciatori che giocano più avanzati abbiamo l'imbarazzo della scelta.

BRUNO ALVES - Ha fatto godere fantallenatori e tifosi del Parma con una punizione d'antologia contro il Milan. Che possa ripetersi contro il Chievo? Difficile, ma noi ci proviamo. Anche perché la media voto resta ottima anche senza bonus. 

KOLAROV - Non sta vivendo un buon periodo di forma, ma l'avversario domani potrebbe essere comodo. Non escludiamo un bonus da calcio di rigore, Cacciatore o Srna faranno fatica a contenerlo. 

HATEBOER - Sta sfornando assist a ripetizione, ora è arrivato il momento, pero', di qualche altro +3 (sfuggito per pochi centimetri contro l'Empoli). Ha riposato in Coppa Italia causa squalifica, l'olandese è pronto per arare la fascia. 

SKRINIAR - E' l'unico difensore, tra i top player, a cui manca il primo +3 in campionato. Domani il match contro la Juventus: che lo slovacco si sia conservato il +3 per la grande occasione?

CRISCITO - Sappiamo che dovrebbe essere il rigorista del Genoa, quindi calciatore sempre in odore di bonus. La Spal potrebbe essere sazia dopo le ultime vittorie, schieratelo!

LEGGI ANCHE I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 34.A GIORNATA