Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Spiccano Inter-Juventus e Torino-Milan, con Bologna-Empoli come gara chiave nella lotta per non retrocedere. Molto attese anche Sampdoria-Lazio e Spal-Genoa. Occhio al doppio posticipo del lunedì, con ben quattro squadre dunque impegnate: importante seguire gli aggiornamenti sulle probabili fino all'ultimo secondo utile. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 34^ giornata.

MANDRAGORA - Nonostante le tre reti (in bello stile), le tante insufficienze, i 7 gialli e il rosso collezionati finora ne fanno scendere la fanta-media all'attuale 5.88. In casa dell'Atalanta, al cospetto della collaudatissima coppia Freuler - De Roon, non così difficile ipotizzare una partita per lui piuttosto complessa.

IONITA - Il Cagliari è ormai salvo, sebbene abbia tenuto uno standard di rendimento molto deludente in trasferta per tutto il campionato: 10 punti e 11 gol fatti in 16 partite. Sconsigliato in blocco l'undici sardo contro una Roma vogliosa di Champions, con l'ex Verona che tra l'altro non vive un momento particolarmente florido al Fantacalcio.

BAKAYOKO - Già di base non è un centrocampista da bonus al Fantacalcio, se a questo ci aggiungiamo le fatiche di coppa, la gara difficile a Torino e avversari molto fisici e tosti come Meite e Rincon, il quadro è davvero completo. Meglio girare al largo.

LAZOVIC - Un'effimera fiammata da bonus nella fase centrale del campionato, poi solo il gol al San Paolo alla 31^ e per il resto il vuoto totale. Avrà di fronte un Fares che specie in casa sa esaltarsi: confronto a mille all'ora che rischia di chiudersi in favore dell'esterno spallino.

LULIC - Bocciato Durmisi, Inzaghi si affiderà ancora a lui sulla corsia sinistra in vista di una partita molto insidiosa come quella di Genova. Costretto dunque agli straordinari dopo aver giocato col Milan mercoledì, rischia di pagare una condizione non ottimale. E se Sala dovesse essere in giornata, se puntato, il bosniaco può davvero risultare deleterio.

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 34.A GIORNATA