Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Spiccano Inter-Juventus e Torino-Milan, con Bologna-Empoli come gara chiave nella lotta per non retrocedere. Molto attese anche Sampdoria-Lazio e Spal-Genoa. Occhio al doppio posticipo del lunedì, con ben quattro squadre dunque impegnate: importante seguire gli aggiornamenti sulle probabili fino all'ultimo secondo utile. Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 34^ giornata.

KOUAME - Pensate: l'ultimo gol risale addirittura alla 21^, stiamo parlando di fine gennaio. Il gioiellino del Genoa ha dunque tradito ogni aspettativa di chi lo ha preso all'asta di riparazione. Le ha giocate tutte dunque comprensibile anche un po' di stanchezza, viene da due insufficienze di fila: difficile possa invertire il trend su un campo difficile come quello di Ferrara.

PUSSETTO - Rimasto fuori contro la Lazio nel recupero, avrebbe voluto e dovuto fare fuoco e fiamme contro il Sassuolo e invece ha rimediato un deludente 5.5, il secondo consecutivo. L'ultimo bonus, un assist, l'ha trovato nella 29^, segno di un calo che potrebbe seriamente 'preservare' a Bergamo contro una lanciatissima Atalanta.

PINAMONTI - E' vero che il Frosinone è decisamente più motivato del Napoli (anche se l'Inter dietro a -6 preoccupa un po'), ma resta un divario tecnico enorme. Peraltro gli azzurri cercano il riscatto dopo le ultime uscite opache, Koulibaly in primis. Il suo diretto marcatore: inutile aggiungere altro.

BABACAR - Ex di giornata e sapete quanto siano un insidia, ad ogni modo la mano di Montella si sta palesando piuttosto rapidamente nella Fiorentina che ha fatto bella figura a Torino con la Juve e anche nel ritorno di Coppa Italia. Il rischio di un 5 secco in pagella al cospetto dei rocciosi centrali viola è dietro l'angolo.

STEPINSKI - Un altro 'desaparecido' del bonus pesante: gli manca dalla 22^. A Roma con la Lazio non ha sfigurato, ma negli ultimi 30 metri da mesi sembra aver smarrito quell'incisività e quella brillantezza che è poi coincisa con il drastico calo del Chievo. Arriva al Bentegodi un Parma che spesso e volentieri ha fatto meglio in trasferta, con un Bruno Alves in grande spolvero.

LEGGI ANCHE: I 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 34.A GIORNATA