Musa Barrow non segna più. Nel positivo girone d'andata del Bologna qualche nota stonata senza dubbio c'è e tra queste rientra il rendimento in fase realizzativa per l'ex Atalanta. Schierato da attaccante centrale o da esterno sinistro nel 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic, spesso ha l'occasione per pungere negli ultimi 30 metri ma quest'anno proprio non riesce a trovare continuità.

I numeri di Barrow al Fantacalcio

Basti pensare che l'ultimo acuto di Barrow, in Serie A e di riflesso anche al Fantacalcio, risale addirittura alla sesta giornata: allora i felsinei batterono in casa il Cagliari per 3-2 e il gambiano realizzò una splendida doppietta, portando a casa un delizioso e pesante 14 in pagella. Di fatto, però, le gioie cominciarono e finirono lì. Perché tra la 7^ e la 19^ Barrow non ha collezionato nessun altro bonus pesante ma soltanto 3 assist. A onor del vero, un ulteriore +3 è arrivato alla 12^, nel 2-2 sul campo dello Spezia. Ma l'errore dal dischetto a tempo scaduto ha annullato qualsiasi beneficio per i suoi fantallenatori.

Barrow sarà ancora un flop al Fantacalcio?

Una giornata non banale, quella risalente a Spezia-Bologna. Per quel -3 dagli undici metri, infatti, Barrow ha perso la titolarità sui rigori che è passata a Riccardo Orsolini. Il quale, decidendola proprio con un penalty col Verona qualche giorno fa, ha dato ragione alla scelta di Mihajlovic. Oggi il gambiano ha una fanta-media del 6.42, in calo rispetto a qualche mese fa e alle aspettative di inizio stagione. Persino Roberto Insigne, Pjaca e Farias, pagati molto meno di lui all'asta, al momento hanno un rendimento superiore. Riuscirà a riscattarsi?

Barrow (Getty)
Barrow (Getty)