Il momento che sta attraversando Ivan Perisic è senza dubbio fantastico. Negli ultimi due anni la crescita del croato è stata esponenziale: adesso l'ex Wolfsburg è diventato di fatto un calciatore davvero fenomenale, essenziale nel 3-5-2 nerazzurro. Qualsiasi sia l'allenatore o il modo di giocare, il numero 14 è ormai diventato inamovibile, sotto ogni punto di vista, anche al Fantacalcio.

Inter: Perisic adesso è inamovibile

Nonostante ci siano non pochi dubbi sul fronte rinnovo per quanto concerne Ivan Perisic, Simone Inzaghi continua a puntare fortemente sul croato in questa stagione. Dopo un anno di crescita smisurata sotto la guida di Conte, l'ex Bayern Monaco sembrerebbe letteralmente esploso. Fin qui ha raggiunto livelli davvero impressionanti: in zona "bonus", per restare in tema fantacalcistico, è diventato molto più concreto, soprattutto per quel che riguarda l'assist. Anche i gol però non sono mancati fin qui, ma ciò che maggiormente spicca è senza dubbio il sacrificio in copertura. Diagonali continue, più attenzione nell'1vs1 in fase difensiva e tanta, tantissima, corsa all'indietro per recuperare i palloni persi. 

A Perisic spesso gli si rimproverava troppa superficialità in fase di non possesso, a tratti una pigrizia che comprometteva il suo rendimento ad alti livelli e che costringeva diversi allenatori a puntare su altri tipi di calciatori. Con Conte la sua fase difensiva è migliorata in maniera esponenziale e da quel momento è diventato fondamentale per lo scacchiere nerazzurro, anche con Simone Inzaghi in panchina: fino a questo punto della stagione Perisic ha giocato 16 partite su 18, saltandone appena 2 (una di queste per infortunio). Nelle 16 presenze totalizzate sono 14 quelle da titolare tra Serie A e Champions League. (in 5 occasioni ha giocato per tutti e 90 i minuti di gioco). Numeri importanti che vanno però analizzati anche in chiave Fantacalcio dove, per quel che ci riguarda, assumono ancor più valore.

Inter e Fantacalcio: i numeri di Perisic

Fin qui sono 11 le presenze su 13 partite disponibili, tutte e 11 giocate da titolare per un totale di 861 minuti giocati. Da una quotazione iniziale di 13, Perisic è arrivato addirittura a valere 22 fantamilioni, ma la sensazione è che il suo valora possa ancora aumentare nel corso della stagione. In 11 partite ha collezionato 3 gol e 1 assist, con appena un'ammonizione ed anche un calcio di rigore segnato (è la terza scelta in termini di rigoristi dopo Calhanoglu e Lautaro, caratteristica assolutamente da non sottovalutare). In 11 presenze ha collezionato appena 2 insufficienze ( un 5 alla 3ª giornata e un 5.5 alla 6ª). Nonostante ciò parliamo di un calciatore dalla media voto del 6.41 e dalla fantamedia del 7.23. Ormai un vero e proprio punto di riferimento al Fantacalcio.

Inter Perisic (Getty Images)
Inter Perisic (Getty Images)