L'inizio di stagione di Ivan Perisic con la maglia dell'Inter è fra le note più positive della prima parte del campionato nerazzurro, il centrocampista esterno del croato sta ben figurando anche con la propria nazionale: suo il gol che ha sbloccato il match contro Malta nella partita di ieri. 

Trattativa Inter-Perisic per il rinnovo, la situazione

Il suo futuro, però, potrebbe essere lontano dall'Inter considerando il contratto in scadenza, e un ingaggio da 5 milioni di euro che la società nerazzurra difficilmente potrà concedergli in caso di rinnovo: non a caso le parti in causa non hanno ancora trovato l'accordo giusto per andare avanti insieme. Accordo che potrebbe arrivare se Ivan Perisic accettasse la riduzione dell'ingaggio, la voglia di proseguire insieme pare esserci, ma Marotta e il suo staff non vogliono farsi trovare impreparati se non dovesse arrivare la fumata bianca desiderata.

Filip Kostic il preferito dell'Inter se dovesse partire Perisic (Getty Images)
Filip Kostic il preferito dell'Inter se dovesse partire Perisic (Getty Images)

Inter, se parte Perisic affondo su Kostic. Le alternative

In questo senso sono tre le piste calde per l'Inter: si tratta di Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach, Caio Henrique del Monaco e Alfonso Pedraza del Villarreal. Nelle ultime ore, però, è tornata ad avere importanza un'idea già percorsa dai nerazzurri in passato: è Filip Kostic il nome forte, complice anche la scadenza contrattuale con l'Eintracht Francoforte prevista a giugno 2023. Circostanza che potrebbe far scendere il prezzo del cartellino del calciatore.