La Roma ha bisogno dei gol di Tammy Abraham, così come i suoi fantallenatori. L'attaccante giallorosso è ancora fermo a 2 gol realizzati in campionato; da lui ci si aspetta di più. 

Roma, le difficoltà di Abraham

L'attaccante arrivato dal Chelsea nella Capitale si è presentato benissimo nella nuova realtà conquistando tutti con le sue giocate. Non a caso Mourinho non vi rinuncia mai e lo lascia sempre fisso al centro dell'attacco; anche le sue prestazioni non sono male ma serve maggiore cattiveria sotto porta. L'errore clamoroso contro il Napoli ha rievocato vecchi fantasmi all'Olimpico, anche se con l'attenuante della caviglia dolorante.

Roma, più legni che gol per Abraham

Due gol in nove giornate sono un bottino troppo misero per la punta della nazionale inglese. Per fare un semplice termine di paragone, attaccanti di fascia "più bassa" come Beto, Pinamonti o Kalinic hanno già sopravanzato Abraham, che ora deve ritrovare il gol, non soltanto legni. Ben 6 quelli centrati dal 9 giallorosso, che è stato molto sfortunato ma al contempo molto impreciso. A cominciare da Cagliari Mourinho chiede gol al suo bomber anche se le medie voto sono eccellenti (6,39 la media voto e 7,17 la fanta-media).

Roma, Abraham in azione contro il Napoli (getty)
Roma, Abraham in azione contro il Napoli (getty)