Tammy Abraham tiene con il fiato sospeso i tifosi della Roma e tutti gli appassionati di Fantacalcio. L'attaccante inglese sta cercando di recuperare dopo l'infortunio riportato durante la sosta per le nazionali, ma la sua presenza contro la Juventus nell'8° giornata di Serie A non è certa.

Roma: gli aggiornamenti sulle condizioni di Abraham

Tammy Abraham ce la sta mettendo tutta per esserci in Juventus-Roma. L'attaccante inglese, al momento, sta svolgendo solo fisioterapia alla caviglia destra, infortunatasi martedì durante la partita con l’Inghilterra giocata contro l’Ungheria. Il programma prevede per oggi, oltre alle cure, una sorta di seduta separata, con l’obiettivo di provare a forzare veramente solo sabato per convincere mister Mourinho a portarlo a Torino. Vedremo dunque quali saranno i miglioramenti di Abraham in vista del match di domenica: occhi aperti anche in ottica Fantacalcio.

 

Juventus-Roma: occhio alle possibili scelte di Mourinho

Mourinho sorride a metà al momento: l'allenatore giallorosso può contare sul recuperato Lorenzo Pellegrini dopo l'influenza dei giorni scorsi. Il centrocampista romano sarà regolarmente al suo posto sulla trequarti con Mkitaryan e Zaniolo. Qualche dubbio maggiore soprattutto in difesa a sinistra, con Vina che tornerà dall'Uruguay solo sabato, dunque molto probabile che dal 1' si vedrà Calafiori. Per il resto Rui Patricio fra i pali, Karsdorp a destra con Mancini-Ibanez coppia centrale, e cerniera di centrocampo costituita dal tandem Veretout-Cristante. In attacco il principale dubbio rimane quello di Abraham: l'ex Chelsea sembra volerci essere a tutti i costi, ma la sua presenza non è certa. Per questo è in preallarme Shomurodov, in pole sui compagni per prendere il posto dell'attaccante inglese in caso di forfait.

Roma, le novità sulle condizioni di Abraham (Getty Images)
Roma, le novità sulle condizioni di Abraham (Getty Images)