Qualcosa sta cambiando nelle gerarchie dell'Inter ed in particolare a centrocampo dove Christian Eriksen sta finalmente trovando continuità. Al suo exploit ha contribuito sicuramente l'infortunio in cui è incappato Vidal, ma adesso che il cileno è tornato a disposizione non è così scontato che torni al proprio posto. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter e Fantacalcio: Eriksen adesso è titolare?

Le ultime 4 partite dicono questo: Christian Eriksen è partito titolare in 3 occasioni, dove tra l'altro ha occupato sia il ruolo di regista che di mezz'ala, interpretando i ruoli in maniera egregia e portando a casa un 7 e due 6.5 importantissimi anche in chiave Fantacalcio. In un certo senso, è stato Christian Eriksen il vero e proprio colpo di mercato di gennaio dell'Inter

L'infortunio di Arturo Vidal ha senza dubbio contribuito alla titolarità ritrovata dal danese, diventato in poche settimane un perno molto importante per lo scacchiere di Antonio Conte, tanto da non metterlo in discussione più di tanto neanche con il rientro del cileno. L'ex Barcellona deve ritrovare la forma perfetta ed è anche per questo motivo che non sta giocando con continuità, le grandi prestazioni di Eriksen però stanno facendo il resto.

La situazione dovrebbe rimanere questa anche per la prossima partita, quella con il Genoa, dove molto probabilmente partirà titolare ancora una volta Eriksen a discapito di Vidal, che potrebbe invece tornare utile per il turno infrasettimanale con il Parma.

Fantacalcio, i numeri di Eriksen e Vidal

Naturalmente queste gerarchie di cui vi abbiamo parlato riguardano molto da vicino anche il Fantacalcio ed in particolare i fantallenatori di Eriksen e Vidal. 

Il danese, nonostante sia partito titolare in 3 delle ultime 4 partite, non ha ancora trovato il suo primo bonus in questa stagione di Serie A: in totale sono 12 le presenze di Christian Eriksen condite da una buona media voto del 6,06, ma orfane di bonus di alcun tipo.

Nonostante questo, il suo rendimento non è assolutamente inferiore a quello offerto da Arturo Vidal che, con 20 partite giocate, ha collezionato soltanto 1 gol ma con esso anche 3 ammonizioni per un totale di 6,06 come media voto e di 6,17 come fantamedia. Staremo a vedere chi sarà il migliore da qui fino alla fine dove entrambi si contenderanno il posto in maniera serrata domenica dopo domenica.