Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 5^ giornata.

PIATEK - Non è un'eresia pensare di lasciarlo fuori, contro un Torino ferito che viene da due KO di fila potrebbe trovare parecchie difficoltà. Finora solo 1 gol, su rigore: altra insufficienza in arrivo? Nel dubbio, meglio andare su scelte più appetibili. E Sirigu dagli 11 metri è uno specialista...

BALOTELLI - Andiamoci piano: magari il suo bottino di gol lo metterà anche da parte, ma per il momento non è ancora al top della condizione e peraltro affronta la Juventus che non è di certo una neo-promossa. 

RIGONI - Dopo Quagliarella e Gabbiadini tocca a lui sbloccarsi, il problema è che la trasferta contro una Fiorentina avvelenata dal pari di Bergamo al 95' potrebbe rivelarsi più proibitiva di quanto si possa pensare.

SIMEONE - Anche qui, prudenza: è in gran forma con due gol nelle ultime due, ad ogni modo pensare a lui per la trasferta con un Napoli in salute rischia di diventare un azzardo troppo grande.

CORREA - Dopo il gol alla prima con la Samp sono arrivati due 6.5 e un 5.5. Leggera fase calante? In termini di bonus, sicuramente. Rapidità e tecnica da vendere, ma la difesa dell'Inter è la peggiore che potesse capitargli di fronte in questo momento.

LEGGI ANCHE: I 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 5^ GIORNATA