Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

Passiamo alle sorprese più grandi a centrocampo al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sopra delle aspettative. Tre calciatori che per qualità/prezzo hanno fatto le fortune di molti fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre sorprese a centrocampo

  • Roberto Soriano: Che stuzzicasse la posizione di campo leggermente avanzata è chiaro, ma alzi la mano chi si aspettava che Roberto Soriano chiudesse il proprio campionato con 9 gol e 5 assist. Un rendimento sopra le aspettative che ha portato l'ex Villarreal ad aumentare il proprio valore dai 13 crediti iniziali ai 22 finali. Una media voto del 6,20 e una fantamedia del 6,97 suggellano un campionato quasi perfetto.

 

  • Matteo Politano: Nonostante possa sembrare un nome altisonante, non è stato poi pagato così tanto ad inizio anno. Visto come possibile riserva di Lozano, o almeno sempre in ballottaggio, in pochi hanno puntato su di lui ad ogni costo. Con 22 partite da titolare (37 presenze in totale) Matteo Politano ha letteralmente fatto le fortune dei fantallenatori a suon di gol (9) e assist (3). Per lui una media voto del 6,22 e una fantamedia del 7.01. La sua quotazione iniziale era di 13, è arrivata a 24.

 

  • Weston Mckennie: Arriviamo poi probabilmente alla sorpresa più grande. Tra lo scetticismo e la poca conoscenza generale, Weston Mckennie si è fatto strada superando ogni aspettative. Raramente ha segnato in carriera, eppure ha chiuso la sua prima stagione in Serie A con 5 gol e anche 2 assist. Dalla sua può vantare anche ben 34 presenze in cui ha messo sù una media voto del 6,17 e una fantamedia del 6,61. La sua quotazione partiva da 6 ed è arrivata a 18.
Fantacalcio centrocampo sorprese (Getty Images)
Fantacalcio centrocampo sorprese (Getty Images)