Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

In questo caso partiamo dalle delusioni più grandi a centrocampo al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sotto delle aspettative, insufficienti sia in termini di bonus che di media voto. Tre calciatori pagati comunque una cifra importante all'asta ma che alla fine non hanno saputo ripagare lo sforzo fatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre delusioni a centrocampo

  • Arturo Vidal: Partito da una quotazione iniziale di 19 crediti, Arturo Vidal ha terminato la propria stagione con un valore di 9 fantamilioni. Pagato tanto alle aste di settembre, non ha saputo ripagare la cifra spesa neanche minimamente. Da titolare inamovibile a riserva, con anche diversi infortuni all'attivo: in totale 23 presenze (14 da titolare), 1 solo gol e 3 ammonizioni. La media voto del 6,05 e la fantamedia del 6,12, seppur sufficienti, non salvano la sua annata.

 

  • Radja Nainggolan: Partito con una quotazione iniziale di 22, Radja Nainggolan ha terminato il proprio campionato con un valore di 11 crediti. Dopo la prima parte di stagione passata letteralmente in panchina con 2 sole presenze, non ha saputo ripagare le aspettative neanche con la maglia del Cagliari. Con i sardi ha totalizzato 24 presenze dove ha collezionato 1 gol, 5 ammonizioni, una media voto del 6,05 e una fantamedia del 6,07.

 

  • José Callejon: Tra i centrocampisti più offensivi in partenza, visto come un possibile outsider, Josè Callejon si è rivelato un flop davvero incredibile. Da sostituto di Chiesa a riserva fissa: appena 20 presenze (solo 6 da titolare), 1 assist e 0 gol. Una media voto del 5,83 ed una fantamedia del 5,9 che danno una conferma precisa del crollo della sua quotazione, passata dai 12 crediti iniziali ai 4 attuali.
Fantacalcio centrocampisti delusioni (Getty Images)
Fantacalcio centrocampisti delusioni (Getty Images)