Andrea Belotti è il grande protagonista del Torino in questo inizio di campionato. Il Gallo ha siglato quattro gol in tre giornate (ancora da recuperare la gara col Genoa), ovvero il 100% delle marcature granata e non a caso è in testa alla classifica cannonieri a pari merito con illustri colleghi. Ma quest'anno il suo partner d'attacco è cambiato: il mercato estivo ha regalato a Giampaolo l'innesto di Federico Bonazzoli che, all'esordio da titolare contro il Cagliari, ha subito servito con una spizzata un assist proprio all'ex Palermo. Non sono arrivati punti, il Toro deve ancora sbloccarsi in tal senso. E magari proverà a farlo a Sassuolo stasera passando anche dai piedi dell'attaccante arrivato dalla Sampdoria.

Fantacalcio, i numeri di Bonazzoli

Non un centravanti da 20 gol ma un'ottima spalla in grado di innescare proprio Belotti. E' soprattutto questo Bonazzoli, il profilo ideale per permettere al Torino di trovare con maggiore frequenza la via del gol e favorire il suo bomber principe. Ma l'ex Samp, titolare fisso con Zaza ai box (ma lo sarebbe stato comunque, con ogni probabilità), ha tra le corde anche qualche bonus pesante. Lo ha dimostrato ampiamente l'anno scorso nella fase di campionato post lockdown, proverà a ribadirlo al Mapei Stadium contro una difesa non proprio impenetrabile come quella di De Zerbi. Finora per lui 2 assist e fanta-media del 6.5: è giunto il momento del primo +3 in maglia granata.

Torino, chi gioca col Sassuolo?

Sono pochi i dubbi che accompagnano Giampaolo verso la trasferta col Sassuolo. Davanti a Sirigu solita difesa a quattro con Vojvoda e Rodriguez sulle fasce, N'Koulou al centro con al suo fianco Bremer in vantaggio su Lyanco che ha fatto male contro il Cagliari. In mediana Rincon, Linetty e Meite, sulla trequarti è ballottaggio serrato tra Lukic e Verdi (aspettando Gojak), mentre il tandem offensivo sarà ancora formato come detto da Belotti e Bonazzoli. Il fischio d'inizio questa sera alle 20.45: riuscirà il Torino a collezionare i primi punti di questo campionato?

Torino (Getty)
Torino (Getty)