Federico Bonazzoli è un nuovo attaccante del Torino. Il calciatore arrivato nell'ultimo giorno di calciomercato dalla Sampdoria con la formula del prestito. Bonazzoli, classe '97, ha ben figurato lo scorso campionato di Serie A mettendo a segno 6 gol in 19 presenze con la maglia blucerchiata. Ora è pronto per la nuova avventura in granata, le sue parole a Torino Channel.

Bonazzoli al Torino, le prime dichiarazioni

"Per me è un onore essere qui e sono orgoglioso di vestire questa maglia. In effetti è da qualche anno che vengo accostato a questa società e, finalmente, sono riuscito ad arrivare.
Le prime impressioni sono positive. La città è bella, così come lo stadio. Ma è bella anche la maglia, come la società. Sono pronto e carico e ho voglia di giocare.

Negli anni, giocavo qui da avversario si sono sempre visto tifosi incredibili, molto calorosi e spero che possano tornare presto allo stadio perché abbiamo bisogno di loro".

Torino, con l'arrivo di Bonazzoli cambia l'attacco

Mister Giampaolo può contare su una freccia in più al suo arco nel pacchetto offensivo. Bonazzoli si candida per giocare, pronto ad affiancare capitan Belotti in avanti. A farne le spese, nel caso, sarebbe Simone Zaza, classe '91, che è alla sua terza stagione con la maglia del Torino ma il feeling con il gol latita. Per Zaza, infatti, 10 gol in 53 presenze in granata nei due campionati precedenti, se Bonazzoli dimostrerà maggiore confidenza con il gol e con Belotti probabile che venga promosso titolare.