AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Più serio del previsto l'infortunio di Torreira: lesione muscolare per lui. Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina.

Infortunio Torreira: la nota ufficiale

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Torreira, nel corso della partita Juventus-Fiorentina, è stato costretto ad abbandonare il campo per un trauma contusivo al fianco sinistro. 

Gli esami diagnostici svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome.

Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni

In casa Fiorentina c'è apprensione per l'infortunio di Lucas Torreira. Il centrocampista uruguagio è uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia di ieri sul campo della Juventus e ha dovuto lasciare anzitempo il rettangolo verde. Quello che inizialmente si pensava fosse un problema al ginocchio si è poi rivelato di natura muscolare e all'addome.

Problema muscolare per Torreira: le ultime

Già alle prese con il grave infortunio di Castrovilli e le non ottimali condizioni di Bonaventura, Italiano perde Torreira per Salernitana-Fiorentina, la gara dell'Arechi in programma domenica alle 12.30. Per Torreira si tratta di un problema al muscolo trasverso dell'adduttore. La lesione lo metterà fuori causa probabilmente anche per la gara successiva contro il Milan, per poi provare a rientrare con la Roma l'8 maggio.

Col forfait di Torreira, a centrocampo giocherà Amrabat al suo posto con Duncan mezz'ala sinistra e uno tra Bonaventura e Maleh a destra. L'ex Milan è in ripresa ma non ancora certo di giocare da subito dal 1' visto il lungo periodo di inattività da cui viene.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)