La Juventus batte la Fiorentina e vola in finale di Coppa Italia per affrontare l'Inter, vittoriosa ieri nel derby con il Milan. I bianconeri sbloccano la gara con Bernardeschi al 32', sfiorano il raddoppio con Zakaria e Rabiot, resistendo ai tentativi di rimonta degli ospiti e trovando il raddoppio con Danilo nel finale; dopo aver vinto la gara di andata, la squadra di Allegri concede il bis nel match di ritorno. Di seguito la cronaca e il tabellino di Juventus-Fiorentina 2-0, gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Coppa Italia, Juventus-Fiorentina 2-0: la cronaca

Allegri punta sull'ex Vlahovic in avanti, accanto a lui c'è Morata: panchina per Dybala. Italiano prova a mischiare le carte, Saponara agisce da esterno, mentre Ikoné sorprendentemente è schierato a centrocampo. 

La Fiorentina è pericolosa al 4', Torreira batte a rete ma trova il corpo di Cabral, che respinge come un difensore. La Juventus cresce, al 12' Vlahovic impegna Dragowski, al 26' Bonucci non trova la porta. Al 32' i bianconeri passano in vantaggio con Bernardeschi, che sfrutta un errore in uscita di Dragowski e deposita in rete con un bel pallonetto.

Nella ripresa la Fiorentina si presenta senza Torreira, infortunato; al 51' Perin è strepitoso su Martinez Quarta, mentre al 56' Zakaria va a un passo dal raddoppio, ma colpisce il palo. Al 66' Biraghi spaventa la Juventus con un bel calcio di punizione, che sfiora il palo alla sinistra di Perin; al 69' Rabiot trova il raddoppio, ma il VAR annulla per una posizione di fuorigioco. Ci prova anche Cabral, che sfiora il palo di testa su cross di Callejon; nel tempo di recupero Danilo, servito da Cuadrado, firma il raddoppio: Juventus-Fiorentina finisce 2-0.

Coppa Italia, Juventus-Fiorentina 2-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Coppa Italia, Juventus-Fiorentina 2-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Juventus-Fiorentina 2-0, il tabellino