Un autogol di Venuti nel tempo di recupero regala la vittoria alla Juventus contro la Fiorentina nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Partita molto combattuta, con i viola più vicini al gol, che colpiscono anche un palo con Ikoné; poco spazio per Vlahovic, fischiatissimo ex, che pure ha una buona occasione, ma si fa ipnotizzare da Terracciano. Sembra un pareggio scritto, ma su un cross di Cuadrado al 91' Venuti interviene in modo maldestro e devia nella sua porta. Di seguito la cronaca e il tabellino di Fiorentina-Juventus 0-1.

Fiorentina-Juventus 0-1, la cronaca

Nella Fiorentina c'è Bonaventura, squalificato per la prossima di campionato; Nico Gonzalez, vittima di una leggera sindrome influenzale, è in panchina. La Juventus vara una formazione sperimentale, ma in attacco ci sono Kean e Vlahovic. I viola giocano meglio, aggrediscono gli ospiti e vanno ripetutamente vicini al vantaggio; al 15' Bonaventura non sfrutta al meglio un regalo di Perin, sparando sul fondo una facile occasione, al 26' Ikoné sfiora il palo con un diagonale di destro. Il primo tempo si chiude con l'infortunio di Odriozola, costretto a uscire dopo l'intervallo.

Nella ripresa Ikoné ha l'occasione migliore del match: servito da un ottimo lancio di Torreira, il francese controlla di tacco e lascia partire un sinistro a giro, che colpisce il palo esterno. Al 56' Vlahovic ha l'unica vera chance della sua partita, ma il suo pallonetto è deviato in angolo da Terracciano. I viola spingono, la Juventus ci prova in contropiede con Cuadrado, che colpisce l'esterno della rete. Quando tutto lascia pensare al pareggio, al 91' arriva l'autogol di Venuti su un cross teso di Cuadrado: una rete che compromette le chance di qualificazione della squadra di Italiano. Fiorentina-Juventus finisce 0-1.

Coppa Italia, Fiorentina-Juventus 0-1: cronaca e tabellino (Getty Images)
Coppa Italia, Fiorentina-Juventus 0-1: cronaca e tabellino (Getty Images)

Fiorentina-Juventus 0-1, il tabellino