Musa Barrow tornerà decisivo al Fantacalcio? L'attaccante gambiano del Bologna non segna dalla 16^ giornata. Era il 5 dicembre 2021 e contro la Fiorentina siglava la rete del provvisorio 1-1, prima che la Viola si imponesse 3-2 al Dall'Ara. 140 giorni senza un +3, un digiuno clamoroso e un trend da invertire quanto prima. L'occasione è all'orizzonte.

Bologna-Udinese, Barrow da schierare al Fantacalcio

Con la squalifica di Arnautovic, Barrow sarà titolare in Bologna-Udinese. E questa è già di per sé una notizia positiva, per i fantallenatori che intendono puntarci. Giocare dall'inizio significa avere quanto meno più tempo e maggiori chance per ritrovare un bonus pesante. Ma non è tutto.

Ci sono altri dati che ci spingono a consigliare di schierare Barrow con l'Udinese al Fantacalcio. In primis, la gara d'andata: il gambiano segnò nell'1-1 della Dacia Arena (il terzo dei 4 di fila di quel periodo), giocando una partita sontuosa e facendo ammattire la difesa bianconera. Poi il calo: tra Coppa d'Africa, Ramadan, problemi fisici, il Covid e prestazioni spesso non all'altezza, Mihajlovic ha perso il suo spunto e la sua incisività.

Occhio al raffronto con la scorsa stagione. Nel passato campionato Barrow ha collezionato 38 presenze su 38, con 8 gol e 10 assist all'attivo. Adesso il crollo numerico è evidente: 5 reti e la metà dei passaggi vincenti, 5. Con 28 apparizioni, di cui appena 21 da titolare. Urge cambiare rotta per "smistare" il bottino di bonus mancanti in queste ultime 5 gare. A partire magari proprio da domenica pomeriggio. Contro una squadra come l'Udinese appesantita dall'impegno infrasettimanale con la Salernitana. E con una statistica poco ben augurante: 26 reti incassate in 15 trasferte, quasi 2 di media a incontro. Decisamente troppe.

Barrow (Getty)
Barrow (Getty)