C'era una volta il bonus. Quello che Josè Maria Callejon sembra aver tremendamente smarrito. Dopo 7 anni gloriosi con la maglia del Napoli, in cui ha fatto le fortune di migliaia di fantallenatori, nella sua esperienza alla Fiorentina il piatto piange. Eppure in molti si aspettavano un rilancio in questa stagione, con la fiducia di Vincenzo Italiano e la possibilità di giocare nel suo ruolo naturale, esterno destro nel 4-3-3 come quasi mai era accaduto l'anno scorso. Ad oggi però il bilancio, seppur parziale, è decisamente negativo.

Fantacalcio e Fiorentina, che futuro per Callejon?

La domanda a questo punto sorge spontanea, vale la pena insistere su Callejon al fantacalcio? I segnali arrivati nelle ultime partite suggeriscono di no e se c'è la possibilità di sostituirlo sul mercato, è giusto prenderla in considerazione. In caso contrario, conviene forse non schierarlo titolare nelle prossime partite, in attesa di qualche cenno di risveglio.

Nella Fiorentina Callejon continuerà a giocare con continuità anche per mancanze di molte alternative. Contro il Cagliari, ad esempio, non ci sarà Sottil per squalifica e lo spagnolo pare destinato a partire ancora dal 1' nel tridente di Italiano. A gennaio però le cose potrebbero cambiare perchè la Fiorentina, oltre a risolvere lo spinoso caso Vlahovic, potrebbe acquistare un altro esterno d'attacco. E Callejon rischierebbe di scivolare indietro nelle gerarchie.

Callejon contrastato da Haps nell'ultima partita contro il Venezia (Getty Images)
Callejon contrastato da Haps nell'ultima partita contro il Venezia (Getty Images)