Non c'è pace in casa Atalanta. Dopo il caso Gomez che è tornato a scuotere l'ambiente della Dea, Gasperini rischia di perdere un altro giocatore (in seguito al problema rimediato da Zapata) in vista della trasferta sul campo del Torino, nel debutto del nuovo campionato fissato per sabato 21 agosto alle ore 20.45.

Atalanta, fastidio al polpaccio per Lovato

Lovato non ha preso parte all'allenamento di oggi per via di un fastidio al polpaccio. Il difensore appena arrivato dal Verona, al pari di Zapata, si è limitato a un lavoro a parte e rischia seriamente di saltare la trasferta col Torino. Non sarebbero queste le uniche due assenze per Gasperini: detto di Hateboer che ne avrà per un bel po', in Piemonte mancheranno anche Toloi in difesa così come De Roon e Freuler a centrocampo (tutti e tre squalificati) e Malinovskyi sulla trequarti (ancora infortunato). Di seguito il report ufficiale dell'Atalanta dopo la seduta odierna.

Stop per Lovato: il report dell'Atalanta

"Prosegue la marcia di avvicinamento alla gara d’esordio nella Serie A TIM 2021-2022 in programma sabato 21 agosto sul campo del Torino. Squadra al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia. Si sono allenati a parte Lovato e Zapata, sempre out Hateboer.

Domani, venerdì 20 agosto, è in programma un allenamento al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, e poi la partenza per Torino".

Lovato (Getty)
Lovato (Getty)