Duvan Zapata out. Questa è la notizia del giorno in casa Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini perde il proprio bomber per un brutto colpo al ginocchio destro.

Un infortunio pesante, a pochi giorni dall'inizio del campionato e che rischia di tenere Zapata fuori per quasi un mese. 

Atalanta, le ultime sull'infortunio di Zapata

La stagione di Duvan Zapata non inizia nel migliore dei modi. L'attaccante colombiano salterà la gara d’esordio di campionato, ma non solo. La punta della Dea, al centro di molte indiscrezioni di mercato che lo vedono vicino all'Inter, ha infatti riportato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro e tornerà dopo la sosta per le Nazionali.

Sarà out, quindi, anche contro il Bologna nella seconda giornata di Serie A e non potrà rispondere alla chiamata della sua Colombia durante la sosta per le Nazionali. Un brutto colpo per la Dea che perde così uno dei propri pilastri proprio ai nastri di partenza della stagione.

Zapata infortunato: i tempi di recupero

Brutte notizie per tutti i fantallenatori che hanno puntato già su Duvan Zapata. L'attaccante della Dea, che ha riportato un brutto trauma distorsivo al ginocchio destro, salterà almeno le prime due giornate di campionato. 

Duvan Zapata dovrebbe tornare in campo nella sfida contro la Fiorentina del weekend del 12 settembre, o al massimo per l’esordio in Champions tra il 14 e il 15, secondo le prime previsioni. Diventa inevitabile, però, un aggiornamento costante e a seconda di come procederà il recupero in queste settimane: difficile, però, che Zapata possa vedersi in campo prima di queste date. Al suo posto ci dovrebbe essere Luis Muriel dal primo minuto come prima punta nello scacchiere di Gian Piero Gasperini.

Atalanta, trauma distorsivo al ginocchio per Zapata: i tempi di recupero (Getty Images)
Atalanta, trauma distorsivo al ginocchio per Zapata: i tempi di recupero (Getty Images)