Non arrivano buone notizie in casa Atalanta sul fronte Hans Hateboer. Il calciatore olandese è ancora alle prese con la microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro. Il dolore è emerso nuovamente e per questo motivo l'esterno olandese è volato in Olanda per un consulto d'urgenza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta: le condizioni di Hateboer

Da questo incontro è emersa la possibilità concreta dell'operazione Hans Hateboer. Fino a qualche giorno fa sembrava si potesse evitare, e invece la situazione è peggiore di quello che si pensava. In caso di operazione si tratterebbe di 2/3 mesi di lontananza dai campi per il ragazzo: naturalmente un fattore da tenere altamente in considerazione in occasione dell'asta. Con o senza intervento la sensazione è che i tempi di recupero siano lunghi, motivo per cui l'Atalanta sembra proiettata per un altro acquisto sulle fasce.

Calciomercato Atalanta: occhi su Zappacosta

Dunque, l'Atalanta promuoverà di conseguenza Maehle come titolare sulla fascia destra, con un nuovo profilo come sostituto. Con Pezzella che sarà la prima alternativa a Gosens, la dirigenza orobica sembra aver messo nel mirino Davide Zappacosta. L'ex Genoa, in casi di necessità, ha dimostrato di poter agire sia sulla fascia destra che su quella sinistra, così come anche Maehle. Vedremo se nelle prossime ore si deciderà di affondare il colpo: la sensazione è che si avanzerà solo dopo la conferma che Hateboer si opererà.

Hateboer (Getty Images)
Hateboer (Getty Images)