Gaetano Castrovilli rischia un lungo stop. Il centrocampista della Fiorentina, uscito in barella durante la sfida contro il Venezia, potrebbe saltare le prossime partite di campionato. Inizialmente c'era fiducia su un pronto recupero, ma le sensazioni di queste ore hanno invertito il trend. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio al ginocchio per Castrovilli

Dopo la prima diagnosi a caldo da parte della Fiorentina (lussazione del ginocchio destro), nelle prossime ore Castrovilli sosterrà ulteriori esami per capire con precisione l'entità del problema e i relativi tempi di recupero. Oggi il numero 10 si sottoporrà al primo esame ad oltre 48 ore dalla distorsione che lo ha costretto a lasciare in lacrime Fiorentina-Venezia.

Filtra pessimismo sul suo ritorno in campo, soprattutto per via della dinamica. La punta del piede sinistro, restando piantata sul terreno, ha causato la distorsione del ginocchio con conseguente lussazione. Ora la zona è quasi del tutto sgonfia e si potrà procedere con gli esami del caso per valutare l'eventuale presenza di lesioni capsulo-legamentose, che potrebbero riguardare i crociati o i collaterali. In tal caso, lo stop di Castrovilli sarebbe lunghissimo.

In sua assenza, Italiano schiererà nel suo centrocampo a tre Torreira, uno tra Duncan e Maleh e soprattutto il rientrante Bonaventura. Un recupero fondamentale per il finale di stagione della Viola.

Infortunio Castrovilli, il primo report della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli ha riportato la lussazione del ginocchio sinistro che è stata ridotta in campo. Il giocatore nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici per stabilire l'esatta entità dell'infortunio".

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)