Hans Hateboer ha smarrito se stesso. Il laterale dell'Atalanta da mesi ormai non più quel giocatore devastante in grado di fare la differenza al Fantacalcio, listato da difensore ma a tutti gli effetti un esterno di centrocampo negli splendidi ingranaggi della Dea di Gasperini. Un calo testimoniato dai numeri e soprattutto dai bonus che non arrivano più e che cominciano a pesare sul suo rendimento per i fantallenatori che si sono svenati pur di averlo in rosa a inizio stagione.

I numeri di Hateboer al Fantacalcio

Aveva cominciato alla grande questo campionato, Hans Hateboer. Due gol nelle prime due giornate, ma anche una lama a doppio taglio: tantissime leghe in tutta Italia hanno saltato prime due o anche tre gare per aspettare la fine del mercato estivo. Il suo inizio sfavillante ha per forza di cose condizionato il suo prezzo in sede d'asta, schizzato alle stelle dopo un anno vissuto tra luci e ombre. Sembrava tornata la macchina da bonus di una volta e invece l'olandese si è fermato lì: tra la 3^ e la 18^ giornata non ha collezionato nessun altro gol o assist, rimediando anzi due gialli, qualche buon voto ma anche qualche insufficienza. Che hanno così portato la sua fanta-media all'attuale 6.57: comunque positiva, ma in netto calo rispetto a qualche settimana fa. Oggi il suo rendimento è identico a quello di Spinazzola, ma nel frattempo i vari Ansaldi, Danilo e Skriniar lo hanno superato tra i migliori del reparto

Hateboer tornerà un top al Fantacalcio?

L'esterno dell'Atalanta va comunque aspettato, non scambiatelo al Fantacalcio: l'Atalanta ha ripreso a girare a dovere e presto torneranno i bonus anche per lui che già con il Genoa ha dato qualche segnale di ripresa in tal senso centrando il palo. Inserimenti continui in area, corsa e intraprendenza: il mix ideale per rivedere Hateboer di nuovo decisivo al Fantacalcio. Magari già dalla prossima nella delicata e importante trasferta a San Siro col Milan.

Hateboer (Getty)
Hateboer (Getty)