Leonardo Spinazzola è l'uomo in più di Paulo Fonseca. Il laterale sinistro della Roma è stato fino a qui protagonista di un inizio di campionato da protagonista. Ha arato la corsia mancina con una frequenza e una costanza invidiabili, risultando com'è giusto che sia anche uno dei migliori tasselli difensivi da avere in rosa al Fantacalcio. Ecco perché lo staff medico giallorosso sta facendo di tutto per riaverlo subito a disposizione e al top della forma contro il Parma alla ripresa del campionato. Con lui in campo aumenta la pericolosità offensiva e migliora parecchio la qualità del gioco.

I numeri di Spinazzola al Fantacalcio

Se l'anno scorso Spinazzola nella Capitale aveva fatto vedere diverse cose buone in 24 presenze totali, nel campionato in corso è diventato in fretta un fattore e ormai è praticamente un insostituibile nello scacchiere di Fonseca. Il 3-4-2-1 esalta molto le sue qualità, la sua spinta sulla fascia e l'intesa coi compagni. Ha trovato anche il gol contro la Fiorentina, suo primo e unico bonus collezionato finora. E' forse proprio questo l'unico tallone d'Achille dell'ex Atalanta e Juventus: al Fantacalcio non garantisce un bottino consistente di reti e assist, anzi. Tuttavia è una certezza per voti anche elevati, per questo motivo la sua fanta-media dopo 7 giornate è del 6.92. Tra le più alte del reparto, identica a quella di Hakimi che però ha messo a referto rispetto a lui anche 2 assist.

Spinazzola sarà un top al Fantacalcio?

Anche senza diversi bonus, dunque, Spinazzola continua a essere e sarà un top al Fantacalcio. Al netto di possibili problemi fisici che spesso nella sua carriera gli hanno dato qualche problema e hanno frenato la sua crescita, si può puntare su di lui a occhi chiusi. Se avete la possibilità di portarlo a casa tramite scambi, sappiate approfittarne: vi ritrovereste a disposizione un elemento fondamentale per costanza di rendimento, ancor di più se utilizzate il modificatore di difesa per il quale è un tassello a dir poco prezioso.

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)