Franck Ribery non è ancora pronto. L'attaccante francese della Fiorentina è alle prese con problemi muscolari in questa fase della stagione che lo hanno costretto a saltare le ultime due gare, quella interna contro l'Inter e la trasferta sul campo della Sampdoria. Sono arrivate due sconfitte e con loro anche una possibilità limitata per Prandelli di ruotare le forze in attacco. In vista della prossima sfida con lo Spezia, però, potrebbe arrivare una grossa novità.

Fiorentina e Fantacalcio, Kokorin dal 1' con lo Spezia?

Contro la Sampdoria Prandelli aveva rispolverato Kouame nel suo undici titolare ma ancora una volta l'ex Genoa lo ha ripagato con una prestazione sottotono. Al fianco dell'intoccabile, costante e prolifico Vlahovic, dunque, ora potrebbe esserci il volto nuovo Kokorin, sbarcato a Firenze durante l'ultimo mercato invernale e ormai pronto soprattutto fisicamente a reggere l'urto del campionato italiano. Il russo ha debuttato contro l'Inter, per lui 17 minuti in campo ma quando il risultato era ormai segnato. Venerdì sera al Franchi arriva lo Spezia, gara delicatissima per le parti meno nobili della classifica: potrebbe essere proprio lui a fare da spalla al serbo.

Kokorin sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Chi ha preso Kokorin al Fantacalcio all'asta di riparazione potrebbe ricavare da lui un rendimento a sorpresa. O, quanto meno, un giocatore in grado di collezionare un minutaggio più ampio di quanto sia realistico pensare sul suo conto. Tanti sono i problemi offensivi per la squadra gigliata, lo specialista russo non si è ancora fatto conoscere al pubblico italiano ma i fantallenatori sperano che l'intuizione invernale sia stata azzeccata. E magari già venerdì con lo Spezia si augurano di ricavare da lui il primo bonus.

Prandelli (Getty)
Prandelli (Getty)