Quantcast
Statistiche Kokorin (Fiorentina) redazione Fantacalcio

Kokorin Aleksandr Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di KOKORIN aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Kokorin Aleksandr

Info

  • Nome Kokorin Aleksandr
  • Nazionalità Russia
  • Data di nascita 19/03/1991 (30)
  • Altezza 184 cm
  • Peso Kg

  • Squadra Fiorentina
  • Numero maglia 91
  • Ruolo ClassicA
  • Ruolo Mantra  A

Fantastatistiche KOKORIN 2020-21

3

PARTITE GIOCATE
 

0

GOL FATTI
 

1

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0su0

RIGORI
SEGNATI/CALCIATI


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

5,67

MEDIA VOTO

5,5

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

10,0

INIZIALE

7,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 25ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

0,0

SOMMA BONUS MALUS 25ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Kokorin Aleksandr

Confronto calciatori

servizio fornito da

Kokorin Aleksandr

Aleksandr Kokorin è un attaccante molto veloce che può giocare anche dietro ad una punta di peso per trovare maggiori spazi. Ottimo nel dribbling e dotato di una buona tecnica palla al piede, è alla sua prima esperienza in Serie A. Aleksandr Kokorin è cresciuto nella Dinamo Mosca per poi trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo nel 2016. Aleksandr Kokorin gode di un buon piede destro con cui si rende protagonista anche di ottimi assist.

Aleksandr Kokorin, attaccante, Fiorentina

Aleksandr Kokorin attualmente gioca nella Fiorentina, club che lo ha prelevato dallo Spartak Mosca a titolo definitivo nell'ultima sessione invernale di calciomercato. Si tratta di un investimento importante che mira a rilanciare uno dei maggiori talenti del calcio europeo (è un classe 1991) che negli ultimi anni ha fatto parlare di sè più per le vicende extra-calcistiche che per le giocate sul campo. Il club viola punterà su di lui, dopo aver "scaricato" Patrick Cutrone, in questa seconda parte di stagione per uscire dalla zona bassa della classifica e centrare la salvezza senza troppi problemi.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Kokorin

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Aleksandr Kokorin? Si tratta di uno degli attaccanti più promettenti del calcio russo, anche se visto i continui scandali fuori dal campo di gioco si inizia già a parlare dell'ennesimo eterno "bad boy". In ogni caso ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol: ha messo a segno già 12 reti con la maglia della sua Nazionale e 2 gol in appena 8 presenze con lo Spartak Mosca in questa stagione. Un buon profilo, quindi, a cui manca però la continuità che forse richiede un campionato competitivo come la Serie A.

Aleksandr Kokorin all’asta del Fantacalcio

Kokorin all’asta del Fantacalcio è una scommessa. Almeno all'inizio della sua avventura con la maglia della Fiorentina non sarà titolare visto che non conosce lo stile di gioco di mister Prandelli e il campionato italiano, ma si tratta di un giovane che vuole riprendere in mano la propria carriera e tornare a stupire per il proprio talento. Nello scacchiere viola potrebbe entrare in ballottaggio sia con Franck Ribery che con Dusan Vlahovic. Si tratta quindi del classico attaccante su cui si può puntare all'asta di riparazione, ma se già avete un assetto di titolari fissi nel reparto avanzato così da evitare spiacevoli sorprese.

Aleksandr Kokorin, possibili rischi

Aleksandr Kokorin, attaccante potrebbe faticare nelle prime settimane a trovare la giusta forma ed entrare negli schemi e rotazioni dell'allenatore gigliato. Oltre a questo non possiamo non considerare la "sua testa calda" e le sue controversie con la legge (che lo portarono per quasi un anno in galera in Russia per aver aggredito un funzionario pubblico in un ristorante a Mosca). Ovvio che se dovesse ancora avere comportamenti folli fuori dal campo di gioco, il suo rendimento sarebbe nullo