Alex Meret vuole riprendersi il Napoli. Il portiere azzurro ha 'approfittato' dello stop di Ospina nel riscaldamento pre Juventus ed è stato mandato in campo a pochi minuti dal fischio d'inizio. Difficoltà nel calarsi mentalmente subito nella partita? Nessuna. Anzi: è stato probabilmente con Rrahmani il migliore in campo nel pesante successo ai danni dei bianconeri al Maradona. Una serie di parate che lo hanno anche riabilitato al Fantacalcio.

I numeri di Meret al Fantacalcio

E' ovvio che quest'anno Meret andava preso in coppia con Ospina, l'alternanza tra i due esiste tuttora con Gattuso e averli entrambi significa avere sempre a disposizione il portiere del Napoli titolare. Su 22 gare l'ex Spal ne ha giocate 9, ma ora i suoi numeri cominciano a farsi più che interessanti: 10 gol presi e ben 3 clean sheet, vale a dire un terzo sul totale di incontri disputati (una delle percentuali più alte in Serie A). Non a caso adesso la sua fanta-media è del 5.06, è tra i pochissimi ad averla sopra il 5 e sappiamo quanto questa valga per un portiere ai fini del gioco. Il suo rendimento lambisce quello di un certo Handanovic, fermo ad oggi a 5.07: un soffio davanti a lui.

Come gestire Meret al Fantacalcio?

Con l'infortunio di Ospina, che ne avrà per un paio di partite, bisogna dare fiducia a Meret al Fantacalcio. Nel recente periodo soprattutto il portiere del Napoli sta garantendo prestazioni e solidità, nonostante le assenze pesanti in difesa di Koulibaly e Manolas (o anche solo uno dei due). All'orizzonte gli impegni di campionato contro Atalanta (a Bergamo) e Benevento, partite non semplici ma in cui la squadra di Gattuso proverà a sfruttare la scia dell'1-0 con la Juventus per ravvivare quanto meno le speranze di un piazzamento in Champions League.

Meret (Getty)
Meret (Getty)