Il problema muscolare accusato da Lozano nel match contro la Juventus è più serio del previsto. Confermate, dunque, le indiscrezioni di questa mattina con lo stop del messicano che sarà almeno di tre settimane. Infortunio muscolare anche per Ospina: l'entità del danno è meno grave, lesione di primo grado. Salterà, comunque, le due sfide contro il Granada e quella in campionato contro l'Atalanta.

Infortuni Lozano e Ospina, il comunicato ufficiale del Napoli

Questo il comunicato ufficiale del Napoli sugli infortuni di Ospina e Lozano:

"Hirving Lozano e David Ospina hanno effettuato questa mattina gli esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande.

Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.

Per Ospina distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra.

I due calciatori azzurri hanno iniziato il percorso di riabilitazione".

Lozano e Ospina, tempi di recupero e quali partite salteranno

Quali sono dunque i tempi di recupero di Lozano e Ospina? I fantallenatori se lo chiedono, soprattutto per quel che riguarda l'attaccante messicano, senza ombra di dubbio l'uomo in più dell'undici di Gattuso. Lozano starà fuori per almeno tre settimane, ma la sensazione è che i tempi di recupero potrebbero anche allungarsi leggermente. Sicuramente Lozano salterà le prossime sfide in Europa League contro il Granada (andata e ritorno) e quelle in campionato contro Atalanta, Benevento e Sassuolo. Flebili le speranze di vederlo in campo, o almeno tra i convocati, nella sfida del 7 marzo contro il Bologna. La data che i fantallenatori dovranno cerchiare in rosso sarà, molto probabilmente, quella del 14 marzo quando il Napoli affronterà il Milan. 

Più brevi, invece, i tempi di recupero di Ospina. Il portiere colombiano dovrebbe star fuori per 10-14 giorni. David Ospina salterà con ogni probabilità le due sfide di Europa League e quella in campionato contro l'Atalanta. Potrebbe tornare a disposizione per il match contro il Benevento del 28 febbraio o per il turno infrasettimanale in programma il 3 marzo contro il Sassuolo. 

Lozano out nei minuti finali di Napoli-Juventus (Getty Images)
Lozano out nei minuti finali di Napoli-Juventus (Getty Images)

Napoli, chi giocherà al posto di Lozano?

Per Ospina non ci sono dubbi, ovviamente: sarà Meret a prendere il posto del portiere colombiano. Già contro la Juventus, il giovane portiere ex Udinese ha sfoderato una prestazione di altissimo livello con un 7 in pagella. Ma chi giocherà al posto di Hirving Lozano? Ci sarà molto più spazio per Matteo Politano, che prenderà il posto del messicano sulla destra nel 4-2-3-1 (o 4-3-3) di mister Gattuso. Completeranno l'attacco Osimhen e Insigne. Nel caso venisse confermato il 4-2-3-1 il tecnico sulla trequarti potrebbe schierare Zielinski o Elmas. Politano comunque sta disputando anche lui un campionato di buon livello, anche in ottica Fantacalcio: fino ad ora l'esterno ha segnato 6 reti in 20 presenze. Statistiche alla mano è uno dei centrocampisti più prolifici del Fantacalcio. Score che adesso potrà rendere più ricco giocando sicuramente più partite da titolare al posto di Lozano.