Una settimana di allenamenti, parecchi dei quali anche doppi, e l’Inter bis di Conte scende in campo per la sua prima amichevole con il Lugano come avversario. Bis nel senso che è quella del suo secondo anno. Solo che, al momento, di nuovo c’è davvero poco: Kolarov e soprattutto Hakimi. 

Inter, occhi puntati su Hakimi

L’ex romanista è sbarcato solo qualche giorno fa ed è ormai un volto stranoto per il nostro calcio, il gioiello marocchino, invece, è stato acquistato addirittura a fine giugno dal Real Madrid per 40 milioni più 5 di bonus ed è tutto da scoprire. Sembra passato un secolo, ma è stato davvero un colpaccio, per quello che ha già fatto vedere (anche sulla pelle della stessa Inter) e per i neanche 22 anni di età. Ovvio che, oggi pomeriggio (ore 17 alla Pinetina), gli occhi saranno tutti puntati su di lui.

Fantacalcio, Hakimi sarà il titolare sulla fascia destra

Hakimi sarà il nuovo padrone della fascia destra nerazzurra. Prenderà il posto di Candreva, a lungo titolare - Lazaro si è rivelato un mezzo flop -, per poi lasciare il posto a D’Ambrosio nel finale di stagione. Difficile che nell’anno che va ad incominciare ci possa essere ancora alternanza. Il marocchino, con le sue doti (velocità, dribbling e inserimenti), rischia di diventare una risorsa di cui sarà difficile fare a meno. Nella sua prima intervista da nerazzurro, Hakimi ha ammesso di aver ceduto al corteggiamento dell’Inter proprio per la presenza di Conte in panchina: il suo tipo di calcio, infatti, è in grado di esaltare le sue caratteristiche, che, evidentemente, devono crescere dal punto di vista difensivo.

Hakimi sarà protagonista nella nuova Inter (Getty Images)
Hakimi sarà protagonista nella nuova Inter (Getty Images)